Riequilibro di Anahata: Il chakra del cuore
Riequilibro di Anahata: Il chakra del cuore
Anahata è situato in corrispondenza del plesso cardiaco e controlla cuore, polmoni e timo, circolazione, respirazione, ed anche spalle, braccia e mani.
È associato all’energia Aria ed è lo spazio dell’amore, della libertà e dell’unione.
Il suo compito è quello di integrare, armonizzare e conciliare gli opposti: il basso e l’alto, il dentro e il fuori, la materia e lo spirito.
Anahata, infatti, si trova perfettamente al centro nel sistema e fa da ponte tra i primi tre chakra di natura materiale, fisica ed emotiva e i tre chakra di natura mentale e spirituale.
Quando in Anahata vi è un eccesso di energia, si possono provare sentimenti di odio, di disprezzo, di repulsione e di avversione, verso se stessi e gli altri. Si è portati ad agire per interesse personale e ad amare in funzione di un tornaconto. Inoltre, dal punto di vista fisico può portare a tachicardia, ansia, difficoltà respiratorie, ipertensione.
Un quarto chakra carente, invece, porterà ad essere paurosi, lamentosi, freddi, indifferenti ed egoisti.
Un cuore chiuso conduce alla noia, all’apatia, alla perdita di entusiasmo e a isolarsi dal mondo e dagli altri, persino dal contatto con il divino.
Equilibrare il quarto chakra equivale a sviluppare empatia, comprensione verso gli altri, compassione, altruismo. Impariamo l’amore, a dare e ricevere incondizionatamente, a sentirci liberi di farlo.
La serata sarà dedicata al riequilibrio di questo chakra: attraverso i suoni caldi, avvolgenti e profondi delle campane tibetane, accompagnati dalla voce, verrai guidato nel profondo ascolto di te e del tuo campo energetico.
Namastè,
Data : 6 e 13 giugno –
Orario: 20:30