Risposte e Curiosità


1Come mai hai chiamato il tuo studio Holistic Gaia?
Mi chiamo Gaia, fu mio nonno a darmi questo nome, Gaia come la terra con cui creava i suoi quadri proprio nel mio attuale studio olistico. Di questo nome porto l’allegria, e l’energia: amo stare con le persone e soprattutto contribuire a dare loro degli strumenti efficaci per potersi migliorare, sentirsi bene a tutti i livelli, proprio come vuole l’olismo e aprirsi così alla vita. Aiuto i miei allievi e allieve a vedere le cose che accadono da punti di vista differenti, considerando che non è la realtà intorno a noi che cambia con il nostro aumento di consapevolezza ma è il modo in cui noi la osserviamo e la percepiamo; questo è il punto di partenza di un percorso spirituale in cui mettiamo noi al centro del cambiamento.
2Perché scegliere Holistic Gaia?
Holistic Gaia è un luogo dove ci si trova “a casa”, dove le anime s’incontrano per crescere insieme. Inoltre gli orari sono flessibili e io cerco di rispettare le esigenze delle persone, organizzando appuntamenti ad hoc e tenendo lezioni anche solo per due persone o in piccoli gruppi. Per dare la possibilità a tutti di frequentare le mie lezioni, vario all’occorrenza gli orari e i giorni degli incontri.
Scopri cosa dicono di me, clicca qui.

Organizzo continuamente Eventi Olistici sia nel mio studio che nel mio giardino, non soltanto in ambito Yoga e meditazione ma che riguardano la tarologia, L'astrologia, La numerosofia arcangelica, La naturopatia, Il Coaching, I bagni sonori, L'iridologia, in collaborazione con altre professioniste.
Vuoi essere informato sugli eventi in programma? Clicca qui.
3Brevemente, quali sono i percorsi che svolgi nel tuo studio olistico?
Nel mio studio nel cuore di Firenze svolgo attività sia individuali che di gruppo le quali mirano al ritrovamento della serenità, per poter trasformare in breve tempo i propri rapporti sia nel campo lavorativo che nella vita di coppia. Lo faccio attraverso percorsi di crescita spirituale tra i quali la meditazione, la Mindfulness, Il Training autogeno, lo Yoga Integrale oltre a trattamenti personalizzati quali il Reiki e il riequilibrio dei Chakra.
4Come mai le tue meditazioni avvengo seduti su una sedia?
Le meditazioni avvengono seduti su una sedia e vestiti in abiti normali ma comodi, affinchè tutti possano partecipare a questo percorso. Scopri i miei percorsi di meditazione, clicca qui.
5Che tipo di YOGA insegni?
Lo Yoga Integrale è uno Yoga in cui si fluisce da una posizione all'altra al ritmo del respiro, come in una danza. Io lo svolgo in una versione dolce adatta ai principianti e una più dinamica rivolta a chi già è pratico di questa disciplina.
Scopri i miei corsi di Yoga, clicca qui.
6Le lezioni / sessioni sono individuali o di gruppo?
Le lezioni di Yoga e Meditazione possono essere individuali o in piccoli gruppi per poter garantire la massima attenzione alla persona. I trattamenti di riequilibrio energetico avvengono con incontri strettamente individuali.
7Cosa si intende per trattamento Reiki?
Il Reiki è una pratica spirituale in cui si va a trasmettere l'energia universale alla persona attraverso le mani; è una tecnica di guarigione che utilizzo insieme ad altre tecniche per curare disagi fisici ma anche per alleviare lo stress, calmare la mente, riportare lucidità, togliere tensioni e portare la persona al rilassamento completo.
Scopri di più sui miei percorsi olistici, clicca qui.
parallax background